Judgement: Not Recommended

View review on Steam

5/10
Uno di quei giochi retro che non funziona né all'epoca, né adesso, secondo me.
L'idea di combattimenti tra carri armati di conigli e maiale è carina, ma stanca presto quando si scopre che la varietà è troppo ridotta. E questo non è nemmeno il più grande problema.
Il grave problema è che viene data totale scelta delle unità da posizionare, potendo scegliere cosa acquistare.
Una sorta di skirmish perenne.
Se da un lato è bello perché permette di usare diverse strategie, da un altro lato rende sempre tutte le missioni un casual match senza anima, praticamente rendendo la storia pari un fastidio e poco più.
Altro problema, è l'AI delle unità che sono terribili. Non puoi creare le tipiche formazioni degli rts quindi i gruppi di unità vanno avanti a caso. spessissimo si incastrano tra di loro, non riuscendo a ritirarsi dal fuoco nemico o rimanendo indietro, praticamente non partecipando all'azione.
Le unità con raggio più ampio e fragili poi invece di stare indietro stanno davanti, senza nessuna possibilità di controllarlo. Tutto ciò rende insomma il gioco frequentemente frustrante.
Oggettivamente non c'è motivo per consigliarvelo, se non per semplice "cultura videoludica" provando direttamente questo tipo di rts, secondo il mio parere non riuscito.

Review posted on 22/08/2023, 09:08:00.